Ophelia flagella il Regno Unito: le mosse dei vettori

Ophelia non perde d’intensità. I forti venti e le piogge torrenziali portate dalla tempesta tropicale stanno colpendo gran parte della Scozia e il Nord dell’Inghilterra e, a causa delle forti raffiche, British Airways avvisa i passeggeri che in certi casi i collegamenti potrebbero avere ritardi a per le restrizioni di atterraggio dovute alle proibitive condizioni meteo.

Forti ritardi per il vento
Per ora il numero di voli cancellati a Heathrow è ridotto, ma i disagi per i passeggeri potrebbero continuare anche nelle prossime ore. In particolare i ritardi sono molto probabili sui collegamenti da e per Dublino, Belfast, Aberdeen, Edimburgo, Glasgow, Inverness, Isola di Man, Leeds-Bradford, Manchester e Newcastle. British Airways dà ai passeggeri in viaggio per queste mete l'opportunità di rimandare il proprio volo, così come Flybe, che offre la possibilità di variare la prenotazione entro i prossimi sette giorni senza alcun costo aggiuntivo, sulla stessa destinazione o su una simile, a condizione che ci siano ancora posti disponibili.

Aer Lingus per oggi ha previsto di proseguire con la normale programmazione, ma ha precisato: “Nel caso in cui gli effetti collaterali della tempesta Ophelia causino ritardi o cancellazioni contatteremo i clienti tramite sms”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana