Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un jet privato trasformato in camera d’albergo. È questo l’insolito destino di JetStar, un aereo risalente agli anni ’70, ormai ‘parcheggiato’ nella città gallese di Redberth: invece di cadere semplicemente in disuso, l’aeromobile è stato riadattato per diventare una bizzarra soluzione ricettiva, attualmente disponibile su Airbnb.
L’aereo, ovviamente, ha dovuto subire qualche leggera modifica per poter essere convertito al nuovo utilizzo: ad esempio, sono state installate doccia e cucina, disponibili però all’esterno dell’aeromobile, come si vede nel filmato pubblicato da lastampa.it.
Gli interni, tuttavia, sono rimasti sostanzialmente intatti, compresa la cabina di pilotaggio: quest’ultima infatti è a disposizione dei clienti che vogliono provare l’emozione di impugnare la cloche di un vero aereo.
Come soluzione ricettiva, assicurano, non è nemmeno dispendiosa: secondo il portale del quotidiano, infatti, il costo di una notte parte da 147 euro. La promessa è di pernottare in un “posto davvero unico per soggiornare”. E non è difficile crederci.