Il commento del direttore
Remo Vangelista
Sneakears bianche e divise casual realizzate con il 60% di materiali riciclabili. Sbarca a Roma il look informale di Joon, la compagnia di Air France che si ispira ai Millennials e che vuole offrire un'esperienza di volo più digitale e flessibile.
Un debutto salutato ufficialmente questa mattina al Leonardo da Vinci con un evento che ha coinvolto i vertici di Joon, Air France-Klm e Aeroporti di Roma. "Abbiamo scelto Fiumicino - ha messo in chiaro il presidente e ceo di Joon, Jean Michel Mathieu (a sinistra nella foto con Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm in Italia) - con l'intento di tornare a essere aggressivi. Tanto è vero che, con il nuovo brand, andremo a offrire il 7% in più di posti sulla Roma-Parigi".
"Altre destinazioni sul tavolo"
Le operazioni in Italia della nuova compagnia, che vuole essere "un laboratorio di test & learn", coinvolgono al momento Roma e Napoli, ma il manager non nasconde che anche "altre destinazioni del network italiano sono sul tavolo".
Soddisfazione è stata espressa dai vertici di Aeroporti di Roma. "Joon è un brand di grande innovazione e la scelta di portarlo a Fiumicino - ha commentato il direttore Airport Management di Adr, Ivan Bassato -, è un riconoscimento per i grandi risultati ottenuti dall'aeroporto"