Trenitalia, oltre 110fermate aggiuntive per l'estate

Prevede oltre 110 fermate aggiuntive di Frecce, InterCity e Freccialink la programmazione estiva di Trenitalia. Per sostenere i flussi dell’alta stagione il vettore ferroviario ha potenziato l’orario inserendo nuovi collegamenti verso le località balneari e di montagna più gettonate.

A partire da domenica 10 giugno alle corse regolari si integreranno così corse dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare.

Tra le novità anche la linea Frecciarossa Milano – Ancona, che nel fine settimana consentirà di collegare Milano con la riviera Adriatica, con fermate a Rimini, Riccione e Pesaro.

Servizi integrati
Si estende inoltre il servizio integrato Frecce e Bus del Freccialink che raggiungerà Sorrento e Gallipoli, Marina di Ugento e Otranto, Cecina e Piombino da dove muovere alla volta dell’Elba e delle altre isole dell’arcipelago toscano. Poi ancora, Cortina e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre ad Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.

L’integrazione con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia, precisa la società, “consentirà inoltre di ampliare questo network raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. In tutto più di 500 luoghi di grande attrazione turistica”.

Tariffe agevolate
Per supportare la programmazione estiva e promuovere il turismo sostenibile, il vettore ferroviario prevede un’intensa campagna di incentivazione, con agevolazioni sulle tariffe dal 30 al 50 per cento per famiglie, giovani, anziani e animali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana