Il commento del direttore
Remo Vangelista
Saranno 19 le rotte che verranno operate sulla Calabria da Ryanair, 16 delle quali dall’aeroporto di Lamezia, dove la compagnia posiziona un aereo per la summer, e le tre restanti da Crotone.
Si tratta dell’operativo più grande di sempre in Regione da parte della low cost, che ha inserito anche 5 new entry assolute: Genova, Memmingem, Vienna e Norimberga da Lamezia e Venezia da Crotone. Con questo operativo, per il quale è previsto un investimento complessivo da 100 milioni, Ryanair prevede di trasportare 1,7 milioni di passeggeri da e per la Calabria.
“L’incremento delle rotte è un segnale della capacità attrattiva della Calabria – commenta l’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso -, sia nei confronti del mercato nazionale e che di quello europeo, e ne rafforza la competitività, premiando il nostro impegno volto a sostenere il sistema turistico nel periodo più duro della pandemia e a costruirne il rilancio attraverso una programmazione attenta e una forte attività di marketing territoriale e di potenziamento dei servizi”.