Osservatorio trivago: scendono i prezzi degli hotel di Milano e Roma

Otto città sotto la lente di ingrandimento di trivago. L’Osservatorio del portale di prenotazione tira le somme dell’anno che sta per terminare segnalando, per Milano e Roma, prezzi alberghieri in calo. Il capoluogo lombardo, infatti, dopo il boom dell’Expo che lo scorso anno aveva fatto schizzare verso l’alto le tariffe (fino a 240 euro a notte), ha registrato una discesa dei prezzi del 30% quest’anno, con la diminuzione maggiore a settembre, chiusosi a -54%.

Analoga la situazione di Roma, dove l’effetto Giubileo non c’è stato e i prezzi medi degli hotel hanno subito un calo in media del 17% in tutto l’anno, con picchi del -23% e del -22% tra maggio e giugno.

Migliora l'andamento di Parigi
Ampliando lo sguardo all’Europa, il trend negativo di Parigi è migliorato parzialmente a giugno, mese degli Europei di calcio, in cui il divario con le tariffe del 2015 è stato solo dell’8%.
In calo anche i prezzi di Londra, i cui alberghi hanno chiuso il mese di agosto con tariffe a -30%, e quelli di Istanbul, dove la diminuzione è stata del 34%.

Sul long haul trivago segnala il caso di Rio de Janeiro, che ad agosto ha beneficiato delle Olimpiadi estive con un rincaro dei prezzi del 36% rispetto allo stesso mese del 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana