Il commento del direttore
Remo Vangelista
Una piattaforma di prenotazioni online che non addebita commissioni agli hotel. Si presenta così Bidroom, che, in cambio, chiede agli albergatori di offrire agli ospiti uno sconto.
"Ci occupiamo del viaggiatore e dell’albergatore allo stesso modo – afferma la country manager per l’Italia, Izabela Krzanowska, come riporta hotelmag.com -. Ho lavorato per anni nell’industria dell’ospitalità, e per tutto il tempo ho lottato per commissioni più basse. Ora che sono in Bidroom so che questo è possibile, e vorrei condividere con gli albergatori italiani questa opportunità".
Krzanowska sta portando avanti una strategia che mira al rafforzamento dei rapporti con gli albergatori, ma anche a consolidare nuove partnership nella tecnologia. Non ultima quella con BeMyGuest, booking engine italiano per la vendita delle camere, progettato per aumentare le prenotazioni dirette e analizzare i dati con funzioni avanzate di business intelligence.
"La camera d’hotel ha una scadenza – aggiunge Marco Sajeva, fondatore di Visioni, studio di progettazione e sviluppo software che ha BeMyGuest tra i prodotti -. Noi vogliamo aiutare gli albergatori a non lasciarla mai (o quasi) vuota".