Il commento del direttore
Remo Vangelista
Nuovo resort 5 stelle in Puglia. È il Kalidria Hotel & Thalasso Spa. Parte dell’Ethra Reserve, a Castellaneta Marina, è stato realizzato su una struttura preesistente grazie al restyling di camere e hall, area fitness, verde e la creazione dell’Oasi Thalasso en plein air con tre vasche wellness. Il progetto, riporta hotelmag.it, è di Emilio Ambasz, architetto e designer argentino, precursore della filosofia progettuale green, che punta all’armonia tra architettura, natura e benessere.
Il Kalidria è rivestito di verde e ha una forma ad anfiteatro. Racchiude 109 camere di cui 9 junior suite e la suite Albachiara, tutte con terrazzo privato arredato e vista sulla riserva naturale; inoltre, tre ristoranti, tra cui il Coquì gourmet, due bar, beach club e piscina esterna con acqua di mare e solarium. Tra i servizi, wifi in tutte le camere e nelle aree comuni, spiaggia e navetta interna nella pineta, a uso esclusivo.
La Ethra Thalasso Spa si articola su 3.500 metri quadrati, con 2 piscine di acqua di mare, percorso acquatonico marino, Oasi Thalasso, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness, percorsi benessere relax e remise en forme.