Il commento del direttore
Remo Vangelista
Una regione che offre “solide opportunità di crescita”. Così Katara Hospitality e AccorHotels definiscono l’Africa subsahariana, la nuova area di sviluppo individuata dai due player e per la quale hanno creato un fondo di investimento comune con un capitale superiore a 1 miliardo di dollari.
Il fondo disporrà di 500 milioni di dollari di capitale proprio, dei quali Katara Hospitality e AccorHotels contribuiranno rispettivamente con 350 e a 150 milioni nel corso dei prossimi 5/7 anni, con un’ulteriore capacità finanziaria ottenuta attraverso accordi e co-investimenti. Questi mezzi finanziari saranno destinati alla costruzione di nuovi hotel su terreni edificabili o inseriti nel quadro di progetti di rigenerazione urbana in aree industriali dismesse, oltre che all’acquisizione di hotel esistenti accompagnati da un cambiamento d’insegna.
I brand AccorHotels avranno quindi 40 nuove strutture, per circa 9.000 camere, sui quali apporre la loro insegna, dal segmento economy fino al lusso, residence inclusi.