Il commento del direttore
Remo Vangelista
A sei mei dal lancio del nuovo brand The Originals che racchiude sotto un unico ‘ombrello’ tutti gli hotel del gruppo Seh United Hoteliers, i primi risultati sembrano essere promettenti.
Il gruppo ha registrato un aumento del 9% del fatturato attraverso il web dall’inizio dell’anno alla fine di aprile 2019, con un incremento di più di 116 000 pernottamenti al prezzo medio di 90 euro.
Il progetto di trasformazione di The Originals, Human Hotels & Resorts, sembra dunque essere partito con il piede giusto. "Abbiamo lanciato The Originals e le sue sei categorie di hotel in tempi record sul web e sulla nostra nuova piattaforma digitale internazionale - spiega Philippe Marguet, presidente del gruppo alberghiero -. Le prenotazioni sono aumentate del 36% da gennaio. Ora le basi sono solide per iniziare la seconda fase della nostra trasformazione, che è quella della comunicazione al grande pubblico. Si è trattato di un grande cambiamento per gli albergatori ed è nostra intenzione rafforzare il supporto a ogni singolo hotel affinché il nuovo marchio The Originals, con la sua impronta tecnologica, possa entusiasmare il nostro team e i clienti”.
Il gruppo ha introdotto novità anche in Italia, dove ha a disposizione 22 hotel. Ha affidato infatti ad Alessandro Fenzl il ruolo di country manager per il nostro Paese, al posto di Enrico Ieri, per molti anni alla guida di Seh in Italia. Fenzl proviene da una famiglia di albergatori e vanta una carriera di vent’anni nel settore dello sviluppo del business e commerciale nel settore ricettivo, con particolare predisposizione all’impiego delle nuove tecnologie pur mettendo al primo posto la soddisfazione del cliente.