Il commento del direttore
Remo Vangelista
AmResorts sta espandendo la sua presenza in Europa, annunciando il debutto in Grecia con l'acquisizione della gestione di tre resort sulle isole di Creta, Corfù e Zante. Entro l’estate 2022, come parte di un nuovo accordo con Hotel Investment Partners, AmResorts inizierà a operare e gestire due proprietà a cinque stelle della catena Dreams Resorts & Spas a Creta e Corfù, nonché una proprietà a quattro stelle a marchio Alua Hotels & Resorts su Zante.
Come segnalato da Travel Weekly, tutti e tre i resort saranno sottoposti a lavori di ristrutturazione.
Il Dreams Crete, situato sulla spiaggia di Malame, sarà dotato di 357 camere, mentre il Dreams Corcyra a Corfù avrà 327 camere. Entrambi i resort offriranno un all-inclusive ‘Unlimited Luxury’, ideale per le famiglie, con ad esempio accesso illimitato ai ristoranti e alle bevande premium.
L'Alua Soul Plagos Beach - 161 camere - sarà ispirato al concetto di all-inclusive per soli adulti, comprendendo le bevande, la colazione, il pranzo e la cena.
AmResorts ha cominciato l’avventura europea nel 2018 con l'ingresso in Spagna e l'acquisizione di una quota di maggioranza nella catena spagnola Alua Hotels & Resorts. All'inizio di quest'anno, la società ha dichiarato di voler effettuare ulteriori investimenti, con l'obiettivo di aumentare la presenza in Europa fino a 30 hotel da aprire entro i prossimi due anni. I resort di Creta, Corfù e Zante di AmResorts porteranno la presenza europea dell'azienda a un totale di 22 proprietà fra Spagna e Grecia.