Room Mate Hotels fa il bis a Roma: inaugurato il Mia

Ha appena aperto a Roma la seconda struttura a marchio Room Mate Hotels nella Capitale: il Mia Room Mate Collection, progettato da Luis García Fraile all’interno di una scuola costruita all’inizio sel XX secolo, con una facciata neoclassica e tre piani.

La struttura è un quattro stelle superior, circondato da trattorie tradizionali ed enoteche e a soli cinque minuti a piedi dal Colosseo e dal Foro Romano, e ha un’interessante peculiarità: una terrazza sul tetto dove vengono serviti colazione, bevande e spuntini, con una vista incredibile sulla città.

“Roma - sottolinea il fondatore e presidente della catena, Kike Sarasola - è una delle mie città preferite e un luogo da visitare ogni volta che se ne presenta l’occasione. Sono sicuro che il Mia farà la gioia dei viaggiatori; l’Italia rimane un mercato prioritario e sono felice di continuare a crescere qui”.

Le camere e i servizi

Seguendo il leitmotiv di Room Mate Hotels secondo cui “il modo migliore per viaggiare è visitare gli amici”, la catena presenta il Mia come l’incarnazione dell’eleganza romana: una donna magnetica, cosmopolita e sofisticata, che attraversa le gallerie d’arte contemporanea con la stessa delicatezza con cui pranza in terrazze esclusive o passeggia per le strade di Trastevere al tramonto.

  • Room Mate Hotels fa il bis a Roma: inaugurato il Mia

Con questo concetto l’interior designer Luis García Fraile ha catturato il fascino vintage italiano nell’arredare le 65 camere - cinque executive, 34 superior, 11 triple e 15 deluxe - in uno stile che combina tocchi moderni e classici. Nel ristorante Luis García Fraile ha utilizzato una carta da parati che evoca pini e palme, in un gioco di continuità tra interno ed esterno. L’hotel dispone di una palestra, un ristorante, un bar e una portineria 24 ore su 24, oltre a quattro spazi per eventi e riunioni. Ma il punto forte è il Rooftop restaurant & bar concepito come un bistrot, con due viste panoramiche sul Colosseo e una sulla Basilica dei SS Coronati. A pranzo serve pasti veloci e spuntini, disponibili dalle 12 alle 23. A cena - dalle 18 alle 23 - ha un menu aggiornato con l’aggiunta di piatti a base di pesce fresco a chilometro zero, acquistato dai pescatori della Riviera di Ulisse.

In Italia la catena conta sette strutture: a Firenze il Room Mate Luca e il Room Mate Collection Isabella, recentemente ristrutturati; a Venezia il Palazzo Dei Fiori con l’interior design di Teresa Sapey; a Milano il Giulia Room Mate Collection; a Roma il Room Mate Filippo e il Gran Filippo Apartments, oltre al Mia Room Mate Collection.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana