Booking Alto Adige chiude un anno di grandi numeri

Booking Alto Adige potenzia la sua capacità attrattiva online e si pone sempre di più come competitor dei grandi portali di prenotazione alberghiera, da Booking.com a Hrs.

“Nell’arco di alcuni anni vogliamo diventare il principale punto di riferimento per le vacanze in Alto Adige – grazie ad una stretta collaborazione con le strutture alberghiere, le associazioni turistiche e gli altri protagonisti del turismo altoatesino”, afferma Manfred Pinzger, presidente dell’unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti e responsabile di Booking Alto Adige.

Il portale nel 2015 ha registrato una crescita del 28 per cento di prenotazioni da parte di turisti italiani rispetto al 2014 e la sola estate 2015 è stata la migliore mai registrata: le prenotazioni da parte di italiani sono aumentate del 151 per cento. "Ci concentriamo sulla nostra competenza principale, ovvero l’Alto Adige come meta di vacanza, sul nostro ruolo di mediatore tra gli ospiti e le strutture alberghiere e, in caso di necessità, offriamo il nostro supporto anche nella scelta dell’offerta più indicata” dice Pinzger.

Il numero delle strutture alberghiere prenotabili su Booking Alto Adige è aumentato di oltre 400 strutture rispetto alla fine del 2014 e ele previsioni sono di un ulteriore aumento, raggiungendo quota 2500 strutture alberghiere prenotabili online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana