In Russia esplodeil caso Amandatour: “Gli hotel chiedono i soldi ai turisti”

Si torna a parlare di Arkus Network e questa volta sotto i riflettori finisce uno dei marchi controllati, ovvero il braccio incoming del Gruppo, Amandatour.

In una lettera inviata a TTG Italia il direttore generale di TTG Russia, Elena Vetrova, ha segnalato che nel Paese sarebbe esploso un caso relativo a mancati pagamenti da parte del tour operator incoming agli alberghi in cui sono ospitati i turisti provenienti dalla Russia.

Nella ricostruzione inviata alla nostra testata emerge come l’Associazione degli agenti di viaggi russi abbia già segnalato il problema finanziario di Amandatour e il comportamento di alcuni hotel, che chiedono agli agenti e ai clienti di saldare il conto in loco. Inoltre la Russian Organization of Travel industry ha inviato una nota ufficiale all’Enit per segnalare la questione.

Il problema al momento non riguarderebbe solo il mercato russo, ma si starebbero muovendo anche l’Ucraina e il Kazakhstan, facendo emergere una situazione molto complessa. La richiesta del mercato russo al momento è solo quella di avere tolleranza con gli agenti di viaggi e i turisti colpiti da questa situazione e a loro volta vittime.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana