Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si chiama Vesuvius Tourism la nuova app, promossa da Vesuvius Cultural Tourism, il cui obiettivo è diventare un aggregatore di offerte per scoprire la bellezza dell'area vesuviana, dai Campi Flegrei a Napoli fino a giungere alle isole del Golfo.
Un prodotto slow e sostenibile da vivere attraverso i vicoli partenopei e i siti archeologici, per poi spingersi alle pendici del Vesuvio.
A oggi sono circa 50 le imprese che stanno partecipando alla realizzazione degli itinerari; ne verrà fuori un'app per il b2b destinata a diventare fruibile al pubblico nel 2023.
"Creando una rete d'impresa e favorendo gli accordi con le amministrazioni pubbliche locali siamo certi di sviluppare occupazione giovanile" ha spiegato a napoli.repubblica.it Salvatore Graziano, ideatore del portale Vesuvius Cultural Tourism.
"Entrare nel Club di Vesuvius Tourism - conclude - significa entrare in un circuito che con competenza promuoverà in Italia e all'estero l'offerta turistica culturale della linea costiera del golfo di Napoli, attraverso uno strumento innovativo; inoltre organizzeremo eventi, mostre e corsi di formazione per il turismo".
Gaia Guarino