La Liguria lancia il team building in oliveto

Un team building in uliveto per destagionalizzare il turismo nella Riviera ligure e nell’entroterra.

È questa la formula dell’educational, ideata da Franco Laureri, responsabile del centro studi sul turismo di Alassio, e dal presidente della cooperativa di Arnasco Luciano Galizia, che vede come protagonista l’olio extravergine di Liguria che si rilancia come asso per la destagionalizzazione del turismo.

Le prove generali dell’iniziativa si svolgeranno negli oliveti e nel frantoio della cooperativa olivicola di Arnasco, in provincia di Savona, e saranno organizzate in collaborazione con il comune, l’assessorato regionale al turismo e l’agenzia regionale In Liguria. L’obiettivo del progetto è quello di intercettare, nel bacino d’utenza tradizionale, ovvero Piemonte e Lombardia, tutta quella fetta di mercato, dal turismo slow a quello responsabile ed ambientale, in cerca di nuove proposte esperienziali.

Il team building, in programma per domenica 24 novembre, vedrà impegnati tour operator, blogger, giornalisti, imprenditori commerciali e turistici con degustazioni, prove colturali e culinarie nei terrazzamenti a secco della città dell’olio della Valle Arroscia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana