Cinecittà World si fa in tre, la nuova fase di sviluppo

Cinecittà World compie 10 anni, si fa in 3 ed entra nella seconda fase di sviluppo. Il parco a tema cinematografico nato nel 2014 è uno dei circa 200 parchi divertimento e acquatici italiani, visitati ogni anno da 20 milioni di persone con un fatturato oltre i 350 milioni di euro.

“Noi stacchiamo ogni anno 2 milioni di biglietti. Siamo il quarto parco e il primo come crescita in Italia “ ha dichiarato Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World Spa. Da quest’anno l’offerta del divertimento romano si differenzia. Oltre il tradizionale parco divertimenti si stacca Aqua World, prima semplice attrazione ora vero e proprio parco acquatico con scivoli e cine-piscina.

Cresce anche il terzo nato, ovvero Roma World, attrazioni e spettacoli per un’ora d’immersione nella Roma imperiale. “Ormai questa è un’attrazione internazionale entrata a pieno titolo nell’offerta turistica capitolina - ha concluso Cigarini -. Gli stranieri, soprattutto americani, sono oltre il 35% delle presenze”. Il nuovo piano di sviluppo prevede di arrivare ad estendere l’area per un totale di 70 ettari, con la realizzazione del set di Ben Ur, con tutta la maestria di Cinecittà dietro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana