Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il turismo italiano guarda ai crescenti bacini del Golfo e per aumentare i flussi da mercati altospendenti come quelli degli Emirati si promuove nell’ambito della tappa di Abu Dhabî del ‘Tour Mondiale Vespucci e Villaggio e Italia’ con l’evento ‘Le meraviglie turistiche dell'Italia e le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026’. Un’iniziativa promossa dal Ministero del Turismo e organizzato da Enit.
“Il trend estremamente positivo del turismo dei Paesi del Golfo - dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè - è un segnale incoraggiante per il nostro settore. Stiamo lavorando per attrarre sempre più visitatori arabi cercando di proporre un’offerta sempre più innovativa”.
Un’attività che trova il supporto attivo da parte dell'Enit, impegnata a “supportare attivamente le imprese italiane nel cogliere appieno queste opportunità, attraverso azioni mirate di promozione e favorendo la creazione di partnership strategiche, in modo che il settore turistico italiano possa trarre il massimo beneficio da questa straordinaria occasione di crescita”, aggiunge l’a.d. dell’Ente Ivana Jelenic.