Nasce Assidema,
la voce dei
destination manager

Mettere al centro il ruolo del destination manager. Nasce con questo scopo l’Associazione Italiana Destination Manager (Assidema), che lancia la propria attività per formare i futuri professionisti del settore, competenti e innovativi, nonché capaci di supportare lo sviluppo delle destinazioni turistiche italiane.

I 10 soci fondatori hanno recentemente nominato Claudio Dell’Accio come presidente, Flavia Maria Coccia come vicepresidente e Giuseppe Bonanni come segretario e tesoriere.

Tra gli altri co-fondatori compaiono inoltre Massimo Caravita, Andrea Cerrato, Giancarlo Dell’Orco, Daniele Donnici, Antonio Prota, Elena Sisti ed Emiliano Viola.

“Con Assidema”, spiega Dell’Accio, “vogliamo diffondere la cultura del destination management e contribuire a definire e formare ciò che questi manager hanno come obiettivo comune: la valorizzazione dei territori in cui operano, non a discapito di altre destinazioni bensì aggiungendo valore al Sistema Italia”.

L’Associazione, infatti, mira a diventare ‘la voce dei destination manager italiani’, facilitando la collaborazione tra attori pubblici e privati così da disegnare un’offerta turistica integrata e durevole, e per tale ragione porterà la propria voce sul palco della prossima edizione di TTG Travel Experience.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana