Il commento del direttore
Remo Vangelista
Trenord in cerca di nuovi capitreno. La società ferroviaria apre le candidature per entrare a far parte del team responsabile del servizio di bordo.
Per partecipare alle selezioni, la finestra per l’invio delle candidature si aprirà alle 12 di domani, martedì 4 giugno, e si chiuderà il 20 giugno.
Agli aspiranti capitreno sono richiesti: un diploma di scuola media superiore o di laurea; buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere.
Richieste anche disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria; ottime capacità comunicative; attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo.
L’azienda valuterà inoltre positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.
I candidati selezionati per questo ruolo parteciperanno a un percorso di formazione organizzato dall’azienda, che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie.
Al termine del corso, che avrà durata di sei mesi, i professionisti sosterranno gli esami teorici e pratici e svolgeranno un periodo di tirocinio, per conseguire l’abilitazione a capotreno.
Tutte le indicazioni per candidature e selezioni saranno disponibili domani sulla pagina ‘Lavora con noi’ del sito di Trenord.