Il commento del direttore
Remo Vangelista
Miami terza meta di vacanza più trendy al mondo. L’analisi deriva dal report annuale ‘Year in Search’ di Google.
“La reputazione e i brand delle grandi destinazioni sono alimentati dall’interesse, dall’entusiasmo e dalla consapevolezza che riescono a generare - ha commentato David Whitaker, presidente e ceo di Greater Miami Convention & Visitors Bureau -. Essere tra le destinazioni più ricercate a livello globale, soprattutto come meta per vacanze ed eventi, rafforza il posizionamento di Miami come centro di intrattenimento di livello mondiale e luogo per vivere esperienze indimenticabili. Questo evidenzia anche il crescente fascino della città come destinazione ideale in cui trasferirsi e investire”.
Oggi, la città ospita 14 ristoranti stellati Michelin, tra cui l’unico ristorante a due stelle della Florida. Questi prestigiosi riconoscimenti testimoniano l’evoluzione di Miami in centro gastronomico di eccellenza, capace di attirare appassionati di cucina da ogni angolo del mondo.
Fra i principali fattori che hanno contribuito a questo riconoscimento ci sono anche cultura e intrattenimento di livello mondiale, bellezze naturali, una spiccata propensione a intercettare il segmento luxury, specifica attenzione e strutture ideali a coinvolgere il settore Mice.
Grazie a campagne di marketing innovative, partnership strategiche e iniziative mirate, il Greater Miami Convention & Visitors Bureau ha avuto un ruolo cruciale nell’accrescere la visibilità globale di Greater Miami e Miami Beach.
“Questo riconoscimento ci spinge a continuare il nostro impegno per mantenere Miami al primo posto tra le destinazioni preferite dai viaggiatori – ha chiuso Whitaker -. Non vediamo l’ora di accogliere ancora più visitatori nel 2025”.