La classifica delle città più visitate al mondo, Italia fuori dalla top ten

Italia fuori dalla top10 delle città più visitate al mondo.

È l'Asia la regina incontrastata della classifica delle 100 città più visitate al mondo. I risultati dello studio condotto dalla società Euromonitor International sugli arrivi e i pernottamenti internazionali del 2013, mostrano l'ottima performance delle destinazioni asiatiche, che primeggiano sul podio.

Il primo posto se lo aggiudica Hong Kong, con 29 milioni di turisti, in crescita del 7,6 per cento rispetto all'anno precedente. Seguono Singapore, 22,45 milioni di arrivi, e Bangkok, 17,47 milioni, che avanza del +10,3 per cento sulla scia del boom dei turisti provenienti dalla Cina.

La prima manifestazione dell'Italia in classifica è solo in quattordicesima posizione, con la perfomance di Roma che ha accolto 8,6 milioni di arrivi. Seguono Milano, 24mo posto, Venezia, 29mo, e Firenze al 40mo gradino.

Medaglia di legno per l'Europa, rappresentata al quarto posto da Londra e, a seguire, da Parigi. Sesto e ottavo posizionamento per la Cina, con Macao e Shenzhen, divise dalla presenza in settima posizione di New York City.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana