Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un nuovo hotel di lusso si prepara ad aprire i battenti a Londra. E sorgerà al posto della storica sede dell’ambasciata Usa nel quartiere di Mayfair.
L’operazione rientra nel progetto da 1 miliardo di sterline di riqualificazione che interessa larea di Grosvernor Square. Secondo quanto riporta lo Standard, infatti, il prossimo anno i diplomatici americani si trasferiranno in altra sede e nell’edificio sinora occupato dall’ambasciata sorgerà una struttura di lusso con 137 camere, dotato di Spa e ballrooom in grado di accogliere fino a 1.000 ospiti.
Sarà l’architetto David Chipperfield ad occuparsi della trasformazione, su incarico della società Qatari Diar, controllata dal fondo sovrano del Qatar, e attuale proprietaria dell’edificio in questione.