Il commento del direttore
Remo Vangelista
Durerà sei settimane la campagna internazionale di turismo cinematografico lanciata da VisitBritain in occasione dell’uscita nei cinema l’11 maggio del film ‘King Arthur: il potere della spada', della Warner Bros.
‘Where Stories Become Legends’, questo il titolo della campagna digitale, ha l’obiettivo di convincere i visitatori a prenotare una vacanza a tema king Arthur in Gran Bretagna utilizzando, per raccontarla, l’hashtag #OMGBLegends (Oh My Great Britain 'Home of Legendary Moments').
Un sito ad hoc per l'iniziativa
“La nostra collaborazione con Warner Bros. Pictures - commenta il direttore marketing di VisitBritain, Clare Mullin - è un'occasione fantastica per mostrare a un pubblico globale le esperienze leggendarie che si possono vivere solo in Gran Bretagna”.
Per la campagna è stato creato un sito ad hoc ospitato nel sito visitbritain.com, King Arthur: il potere della spada, che contiene informazioni sulle location britanniche del film e idee in 13 lingue su come trascorrere una vacanza a tema. Chi visita il sito potrà anche giocare a ‘Legend Generator’ per creare il proprio regno e i fan avranno l’opportunità di partecipare a un concorso per vincere un viaggio arturiano in Gran Bretagna.
Bilancio e stime positive
La nuova campagna arriva per sostenere il trend positivo del 2016, che si è chiuso per il Paese con un incremento di arrivi del 3,4%, a quota 37,3 milioni. La spesa complessiva è stata di 22,2 miliardi di sterline, la stessa del 2015. Le previsioni di VisitBritain dicono che questa crescita è destinata a proseguire, con 38,8 milioni di visitatori quest’anno, e una spesa di 23,9 miliardi di sterline. Il settore turistico contribuisce all’economia del Regno Unito con 127 miliardi di sterline.