Il commento del direttore
Remo Vangelista
Nuovi voli per il Centroamerica nel 2018. In occasione di Fitur, la fiera del turismo che si sta svolgendo a Madrid in questi giorni, Cata ha presentato i collegamenti che verranno lanciati nel corso dell’anno verso le sette destinazioni che compongono l’agenzia di promozione turistica: Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama.
Dal primo ottobre, Iberia volerà ogni lunedì, martedì e venerdì da Madrid verso il Nicaragua; i voli da Managua, inoltre, faranno scali in Guatemala per poi decollare alla volta della Spagna.
Intanto, le 7 destinazioni registrano dati incoraggianti. Nel 2017, secondo i dati presentati dal ministro del turismo de El Salvador, José Napoleón Duarte Durán, la meta ha chiuso con quai 2,25 milioni di arrivi, pari a una crescita del 9,5% anno su anno, stabilendo il record degli ultimi 35 anni.
Incrementi a doppia cifra per il Guatemala, che chiude con un +11% a quota 2,2 milioni. L’Honduras, inoltre, ha potuto contare anche sull’apporto delle navi da crociera.