Il commento del direttore
Remo Vangelista
PromPerù gioca la carta del turismo di lusso per attrarre un tipologia ben precisa di clientela: quella dei big spender italiani.
Il Belmond Andean Explorer
“Tra le nuove esperienze per un viaggio superesclusivo - spiega Sandra Doig, Subdirectora de Promoción del Turismo Receptivo dell’ente - c’è senz’altro il Belmond Andean Explorer, disponibile da maggio scorso. I 16 vagoni di questo treno di 305 metri attraversano le Ande passando da Arequipa, Puno e Cusco a 48 km all’ora e arrivando fino a un’altitudine dei 4.300 metri, uno dei percorsi più alti del mondo”. Ventidue i passeggeri che possono essere ospitati a bordo e che hanno la possibilità di partecipare a tour nelle destinazioni attraversate dal treno.
La proposta superesclusiva di Inca Rail
Nello stresso ambito opera anche Inca Rail, che ha lanciato un nuovo marchio commerciale: ‘The 360° Machu Picchu Train. “Il brand - spiega Doig - ha integrato i quattro servizi Inca Rail - The Voyager, The 360°, The First Class e The Private - dando origine a lussuoso treno (nella foto) con una capacità di 240 passeggeri e un vagone con un balcone all'aperto che consente ai viaggiatori di godere della miglior vista panoramica nella rotta di Cusco - Ollantaytambo - Machu Picchu”.
Stefania Galvan