Il commento del direttore
Remo Vangelista
La tecnologia è uno dei temi centrali del Wtm 2018 e ‘Investire nelle tecnologie del turismo’ è il tema del vertice ministeriale che l’Unwto ospiterà domani mattina al Global Stage della fiera.
Il summit, moderato dallo specialista di giornalismo economico della Cnn Richard Quest, è destinato a proseguire la discussione sull’innovazione e la trasformazione digitale già avviata durante le celebrazioni, il 27 settembre, del World Tourism Day a Budapest e il forum del Bahrain sulle ‘Big Data Solutions’, tenutosi il 1 novembre.
All’incontro parteciperanno rappresentanti ministeriali, che discuteranno con un panel di investitori sulle opportunità della trasformazione digitale del settore e i vantaggi della gestione pubblico-privata delle innovazioni tecnologiche.
Un white paper sul turismo musicale
Tra le iniziative dell'Unwto in fiera anche il lancio di un white piper, prodotto in partnership con Procolombia e Sound Diplomacy, sul ruolo della musica nello sviluppo turistico e i benefici delle partnership musicali per il settore.