Google, Galetto:
“Ecco l’identikit
dei nuovi turisti”

Quale sarà l’identikit del turista del futuro, da qui al 2040? A tentare di dare una risposta ha pensato Google, che insieme a Deloitte ha analizzato i trend del rapporto ‘NextGen travellers and destinations’.

Lo studio evidenzia innanzitutto il raddoppio dei flussi turistici globali ogni 15 anni, portando a 2,5 miliardi i viaggiatori nel 2040, trainati dalla crescita della classe media.

Fabio Galetto, sales leader travel and automotive di Google Italia, prevede che “l’India sarà il mercato in più rapida crescita nel turismo outbound”, sottolineando l’importanza di “strategie online mirate. Le destinazioni più richieste saranno Spagna, Francia, Stati Uniti e Messico, con un focus globale sui cluster del Mediterraneo, Sud-est asiatico, Medio Oriente e Caraibi”.

In dettaglio, nei prossimi anni saranno cinque i principali mercati turistici, in grado di generare il 50% dei flussi globali: Cina (+100% a 310 milioni di viaggiatori), Stati Uniti (+160% a 260 milioni), Regno Unito (+60% a 145 milioni), India (+440% a 145 milioni) e Germania (+40% a 140 milioni). La Russia scende al sesto posto mentre Arabia Saudita, Brasile, Messico, Pakistan e Indonesia guadagnano posizioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana