Il commento del direttore
Remo Vangelista
Jeju Island, piccola isola della Corea del Sud, rivoluziona la propria strategia turistica avvalendosi della tecnologia Nft per migliorare l'esperienza dei visitatori. A partire dalla seconda metà dell'anno, infatti, Jeju introdurrà una card digitale Nft che consentirà ai possessori di beneficiare di offerte esclusive durante il soggiorno.
Oltre ad attirare un pubblico sempre più giovane (Millennials e Gen Z) e 'tech-savvy', grazie a questa card i turisti avranno modo di ricevere degli sconti, vantaggi per le più popolari attrazioni e - sfruttando questa specifica piattaforma blockchain - anche di registrare senza alcun rischio i dettagli del proprio viaggio come i luoghi visitati o le foto scattate.
Come riporta observervoice.com, i dati salvati sulla card saranno a prova di manomissione, garantendo piena sicurezza e personalizzazione della vacanza ai viaggiatori. Il prezzo di questa card è a oggi ancora sconosciuto, ciò che è noto è che vi sarà una fase di prova prima del lancio ufficiale per testarne il concreto utilizzo.