Il commento del direttore
Remo Vangelista
Nuova partnership che segna la nascita di crociere enogastronomiche di alto livello è quella siglata da Ponant e Relais & Châteaux.
I due player del turismo francese hanno deciso di unire le loro esperienze per creare, per la stagione 2020, tre crociere durante le quali uno chef stellato di Relais & Châteaux creerà per i passeggeri piatti inediti realizzati con i prodotti locali dei territori che si andranno a visitare.
"Grazie a questa partnership – dice Philippe Gombert, presidente Relais & Châteaux - siamo felici di offrire ai nostri clienti un soggiorno unico e il meglio della gastronomia, secondo le onde".
Le crociere si svolgeranno fra settembre e ottobre 2020. La prima, in partenza il 20 settembre, prevede un itinerario lungo la costa bretone, con a bordo Mathieu Guibert, chef due stelle Michelin responsabile della casa Anne de Bretagne a la Plaine-sur-mer; la seconda, l’11 ottobre, condurrà i passeggeri dal Portogallo al Senegal, con a bordo lo chef Federico López Arcay. A fine ottobre, invece, l’Asia sarà protagonista con un crociera da Shanghai a Halong.