Alitalia torna nei cieli cinesi con il Roma-Pechino

Dopo un’assenza di tre anni, Alitalia torna a volare in Cina con il Roma-Pechino. Il nuovo collegamento diretto è effettuato con A330 e decolla da Fiumicino ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 14,20 per atterrare alle 6,20 (orario locale) del giorno successivo. Da Pechino il volo parte ogni martedì, giovedì, sabato e domenica alle 9,15.

Gli accordi con i vettori cinesi
Grazie a questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 50 città in Italia, Europa, Medioriente e Nord Africa possono raggiungere la capitale cinese con coincidenze dall’hub di Roma Fiumicino, che ha ottenuto il ‘Welcome Chinese Certification’, l’unico standard di ospitalità dedicato ai turisti e approvato dalle autorità cinesi. Inoltre il vettore ha siglato accordi commerciali con le principali compagnie aeree cinesi (i partner SkyTeam China Eastern e China Southern e Hainan Airlines) che gli consentono di servire, con voli diretti o in prosecuzione da Pechino, oltre 30 destinazioni nella Grande Cina.  

Il rilancio del long haul
La nuova rotta rappresenta un investimento cruciale per Alitalia nell’ambito del piano di rilancio del long haul, come spiega l’a.d. Cramer Ball (nella foto): “Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino: tre le nuove rotte intercontinentali che abbiamo avviato nel 2016 incrementando dell’8 per cento il numero di voli di lungo raggio rispetto allo scorso anno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana