Gnv sotto attacco informatico tra giugno e luglio

“Un sofisticato attacco informatico”. Così ha definito Gnv l’attacco hacker subito nel periodo compreso tra il 25 giugno e il 18 luglio di quest’anno e che ha comportato una perdita di riservatezza delle informazioni personali di alcuni passeggeri, titolari di carte di credito e intestatari della transazione di prenotazioni.

“A seguito della segnalazione di transazioni sospette da parte di alcuni istituti di credito – spiega la compagnia in una nota -, sono state prontamente avviate accurate e approfondite attività di indagine relative alle dinamiche di attacco. L’esito di tali indagini ha evidenziato un accesso, da parte di soggetti non identificati e non autorizzati, ad alcune informazioni personali e, in alcuni casi, ai dati della carta di credito utilizzata per effettuare la transazione sul portale”.

Per supportare le richieste dei propri clienti Gnv ha messo a disposizione un recapito sia telefonico (+39 010 2094599 - dalle ore 8.00 alle ore 21.00, sette giorni su sette), sia di posta elettronica (dataprotection@gnv.it).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana