Il commento del direttore
Remo Vangelista
Prosegue il lavoro di King Holidays per implementare Kingdmc.com, il self booking tool per agenzie che permette di prenotare più di 800mila tra alberghi, appartamenti e b&b, di cui 1.200 contrattati direttamente. "La versione in italiano è ancora in fase di test - spiega l'a.d. Americo de Sousa -. Alcuni dei nostri partner principali hanno già richiesto i codici di accesso e la stanno utilizzando nella versione originale in inglese".
La nuova sfida dell'operatore è quella di integrare la programmazione King Holidays all'interno del portale. "Nella piattaforma - precisa l'a.d. - inseriremo i tour di gruppo e i city break con disponibilità garantite nella sezione tour. Al momento - precisa - proponiamo già una serie di circuiti in Austria, Francia e Italia".
Positivo, intanto, il bilancio del manager a poche settimane dalla presentazione dello strumento al mercato italiano: "I risultati ci lasciano ben sperare, al punto che pensiamo di utilizzare Kingdmc.com come argomento commerciale per presentarci ad agenzie di viaggi che non collaborano ancora con noi". A. D. A.