Il commento del direttore
Remo Vangelista
È il turismo culturale il cuore del secondo appuntamento di Sardinia Tourism Call2Action, il piano di incontri di approfondimento professionale e confronto tra operatori e amministratori elaborato da Geasar, società di gestione dello scalo di Olbia, inserito dall'assessorato nel Piano di promozione e comunicazione e relizzato da Joseph Ejarque.
“Il rafforzamento del turismo culturale è una priorità per la Sardegna – ha detto l’assessore al Turismo della regione Sardegna, Barbara Argiolas, all’apertura dei lavori -. Lavoriamo per rinforzare il turismo balneare e far crescere nuove stagionalità attraverso la valorizzazione in chiave turistica di un patrimonio storico e archeologico unico".
Destagionalizzazione e turismo di qualità sono gli obiettivi della Regione. "Il turismo di qualità e sostenibile è la chiave per la crescita del settore e del suo peso economico sul territorio - ha sottolineato Argiolas - ma occorrono progetti di ampio respiro e alto profilo, che cerchino di mettere in rete Regione, enti locali e imprese”.