Il commento del direttore
Remo Vangelista
È ormai un dato di fatto: l’Egitto sta uscendo dall’ombra. Ad anticiparlo è stato proprio TTG Italia, riferendo la voce degli operatori che, pur non lasciandosi trasportare da facili entusiasmi, parlano di numeri in decisa ripresa.
Se, però, alcuni player continuano a muoversi con cautela sulla destinazione, questo non è il caso di Mistral Tour che, invece, ha deciso di investire in maniera decisa sul prodotto, tornando a programmare quello che, qualche anno fa, era il suo cavallo di battaglia.
Un catalogo dedicato
Ma non solo: ha voluto dedicare all’Egitto un catalogo, in fase di ultimazione e che sarà distribuito in agenzia il prossimo mese, con la programmazione 2018-2019. “Torniamo in un Paese a noi molto caro - osserva Antonio D’Errico, pm della destinazione - e proporremo crociere sul Nilo dal Cairo a Luxor e viceversa, oltre a viaggi che prevedono anche mete inusuali come Alessandria d’Egitto, una delle sette meraviglie del mondo antico e oggi molto importante per la Biblioteca Alexandrina, le catacombe e il museo greco romano”.
In programmazione saranno inseriti anche itinerari particolari come quello dal Cairo ad Aswan via terra, che andranno ad aggiungersi ai soggiorni nelle località del Mar Rosso.