Il commento del direttore
Remo Vangelista
Quattro nuovi itinerari lunghi per Carnival Cruise Line, che ha messo in programma fra gli altri nel 2024 viaggi transpacifici con partenza da Long Beach in California e arrivo a Tokyo.
Per la prima volta un nave Carnival visiterà Manila, nella Filippine, con il viaggio di Carnival Panorama, si legge su Travel Weekly, e per la prima volta ci sarà uno scalo Carnival anche a Tanjung Priok, in Indonesia, con il viaggio della Splendor.
Il viaggio tra Long Beach e Tokyo sarà realizzato da Carnival Panorama: la nave passerà dall’Endicott Arm Fjord in Alaska e frà scalo a Ketchikan, Sitka e Icy Strait Point, per poi fermarsi nei porti giapponesi di Kushiro e Aomori prima di terminare a Yokohama appena a sud di Tokyo. La navigazione parte il 22 agosto 2024.
Il 12 ottobre 2024, la nave tornerà a Long Beach con una navigazione di 25 giorni da Singapore via Ho Chi Minh, Vietnam, Kota Kinabalu, Malesia, Manila, Filippine, Guam e Hawaii con scali a Honolulu e Maui.
Carnival Splendor invece salperà per una crociera di 15 giorni da Sydney a Singapore con partenza il 21 luglio 2024. La nave farà scalo a Brisbane, Airlie Beach e Cairns in Australia; Isola di Lombok e Bali, Indonesia. Il 24 agosto 2024, la Splendor salperà per 16 giorni da Singapore a Sydney con scali a Tanjung Priok, Giacarta, Giava e Isola di Lombok e Bali, Indonesia; e in Australia a Darwin, Airlie Beach e Moreton Island.