Il commento del direttore
Remo Vangelista
Royal Caribbean International pensa già all’estate 2025 sul Mediterraneo, dove opereranno cinque navi della flotta.
A salpare dai porti mediterranei ci sarà anche Allure of the Seas per la prima volta a Barcellona dal 2022, che si unirà a Independence, Explorer, Voyager e Brilliance of the Seas. Le nuove vacanze europee dell'estate 2025, che spaziano tra 2 a 12 notti e che includono località da non perdere come Grecia, Croazia, Italia, Portogallo, Spagna e Francia, possono essere già prenotate.
Partendo da Atene (porto del Pireo), Barcellona, Ravenna e Civitavecchia o da Southampton, con Royal Caribbean, gli ospiti potranno vivere un'estate ricca di esperienze. Il programma spazia tra coste e città del Mediterraneo - tra cui figurano Rodi, Santorini, Mykonos, Firenze (attracco a La Spezia) e Nizza (Villefranche) - e i paesaggi di Dubrovnik, Madeira e dei fiordi norvegesi. T
Tra i punti forti di Allure ci sono oltre 30 diverse opzioni per cenare e bere in sette quartieri, due simulatori di surf FlowRider e l’intrattenimento tra aria, ghiaccio, acqua e teatro. Oltre a ciò, Odyssey offre l'esperienza di skydivig RipCord by iFly; a North Star, la capsula panoramica interamente in vetro, che si eleva nel vuoto fino a oltre 90 metri di altezza; sapori che spaziano dal sushi alla cucina italiana.
Avventure come gli acquascivoli The Perfect Storm o il mini golf sono i punti di forza di Independence e Voyager e figurano anche tra quelli di Explorer e Brilliance.