Il commento del direttore
Remo Vangelista
Debutta oggi l’attesissimo The Ritz-Carlton, Bangkok, nuova destinazione a marchio per il brand del Luxury Group di Marriott International. L'hotel è situato in una torre alta 216 metri a One Bangkok, il più grande distretto integrato fra business e lifestyle nel cuore di Bangkok.
Affacciata sui prati e sui laghi del Lumpini Park, questa destinazione offre un rifugio in mezzo all'energia vivace della città. Qui, la tradizione thailandese si fonde perfettamente con l'influenza globale, riflettendo il futuro dinamico di Bangkok.
“L’apertura del The Ritz-Carlton, Bangkok è una pietra miliare fondamentale per il nostro marchio, poiché introduciamo il miglior servizio personalizzato ed esperienze indimenticabili in una delle destinazioni più vivaci e culturalmente ricche del Sud-est asiatico - ha detto Tina Edmundson, presidente luxury brand di Marriott International.
Gli architetti di SOM di Chicago e A49 in Thailandia hanno progettato un edificio con una facciata caratterizzata da terrazze all'aperto che salgono con grazia e offrono viste panoramiche sul Lumpini Park e sullo skyline della città. All'interno, il principale studio di interior design della Thailandia, PIA, ha catturato l'eredità passata, presente e futura del Ritz-Carlton, Bangkok attraverso spazi che evocano un senso di eleganza senza tempo e moderna raffinatezza.
Una miscela perfetta di arte thailandese e design contemporaneo caratterizza le camere e le suite del The Ritz-Carlton, Bangkok. Le finestre a tutta altezza incorniciano le viste, mentre molte camere offrono logge e terrazze private. Gli ospiti posso scegliere tra le Deluxe Room da 50 metri quadrati, le Gardenia Suite da 102 metri quadrati o le Marigold e Amaranth Suite da 127 metri quadrati. In cima all'hotel, la Ritz-Carlton Suite incorona la proprietà con un attico di 389 metri quadrati.
Situato al 23° piano, The Club Lounge è un rifugio esclusivo e invitante adornato con tesori di provenienza locale, che offre un'atmosfera di privacy e raffinatezza. La lounge è un elemento chiave dell'esperienza The Ritz-Carlton Club, che include un check-in con un Club Concierge dedicato e servizi in camera su misura.
Tre le possibili esperienze culinarie: Duet by David Toutain, guidato dall'omonimo chef stellato Michelin, serve cucina francese moderna in una splendida serra; Lily's, un ristorante vivace, reinventa piatti classici con un tocco contemporaneo. Elementi interattivi coinvolgono i commensali, creando ricordi culinari dinamici e unici; Caleô che cattura l'essenza del romanticismo. Con viste panoramiche, questa lussuosa lounge invita gli ospiti ad assaporare eleganti tè pomeridiani o cocktail a tarda notte.
L’hotel mette ancora a disposizione una spa e una ballroom per eventi che può ospitare fino a 1.200 persone.
Molte sono inoltre le attività a cui gli ospiti possono accedere, legate alla cultura locale: fra tutte, il Defining Moment, dove gli ospiti sono invitati alla Terrazza per sperimentare una nuova interpretazione di una cerimonia quotidiana “Klong Yao” con il tipico tamburo, le sessioni mattutine di tai chi “Terrace Chi”, I tour creativi “New Generation” del One Bangkok Art Loop e l’attività di spremitura dei fiori “Lasting Impression”.