Il commento del direttore
Remo Vangelista
Arriva una novità al Forestis, il luxury resort di montagna sulle Dolomiti. Dal 1 dicembre, infatti, nasce Forestis Villa, una residenza esclusiva disponibile solo per l’affitto privatizzato.
La villa si trova a pochi metri da Forestis sul versante meridionale della montagna Plose, può ospitare fino a 10 persone ed è completa di spa e cantina, con uno chef privato e un concierge personale a disposizione degli ospiti.
Originariamente costruita come residenza di un medico nel 1912 ma rimasta inutilizzata per decenni, i proprietari di Forestis Teresa e Stefan Hinteregger insieme all'architetto Armin Sader, hanno mirato a riportare l'edificio storico al suo carattere originale, si legge su TravelDailyNews. Tutti gli elementi strutturali, tra cui travi, pavimenti, mobili, finestre e porte, sono stati restaurati o ricreati fedelmente a mano.
La villa segue gli stessi principi di design minimalisti e biofilici di Forestis. I materiali naturali, tra cui legno, pietra, vetro, sabbia e intonaco di calce, gli elementi utilizzati per costruire la casa un secolo prima, sono completati dai suoi interni ispirati alla natura e dalla calda tavolozza di colori.
Lo spazio abitativo di 1200 metri quadri è distribuito su tre piani con un soggiorno dotato di un camino, cucina completamente attrezzata, sala cinema e sala eventi per feste intime. Ci sono cinque camere da letto e una spa da 400 metri quadri con doccia a pioggia, sauna finlandese e bagno turco, una sala relax con camino, una grande piscina interna ed esterna riscaldata e una sala fitness con attrezzature Technogym.
L'apertura della Forestis Villa è il secondo step di una serie di ampi progetti di ristrutturazione, tra cui una nuova cantina, un ristorante con giardino e sale per trattamenti spa.