Turismo e lavoro, 30mila nuovi posti nel settore

Trentamila nuove opportunità di lavoro e l’incremento di almeno due punti del Pil. Secondo Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti italiani, si riassumono in queste cifre le potenzialità del comparto turistico per il nostro Paese. “Oggi - ha spiegato a Napoli, al Forum ‘Consulenza integrata a tutela del mercato turistico - le occasioni di sviluppo sono enormi, anche se i limiti del sistema sono evidenti”.

Gli Stati Generali
“Il settore turistico - ha sottolineato Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli - è uno dei pochi in grado di contribuire in modo significativo alla crescita e allo sviluppo economico e sociale”.

Tra i nodi ancora da risolvere, spiega la stampa locale, ci sono la mancanza di infrastrutture e il livello inadeguato di servizi pubblici, “ma le opportunità di crescita sono evidenti e molte offerte vengono sviluppate anche dal web, che è uno strumento strategico centrale”. E proprio sulle nuove forme di comunicazione per approcciarsi all'industria dei viaggi si discuterà durante gli Stati Generali del Turismo, in programma a Napoli, la cui giornata inaugurale sarà sabato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana