Il commento del direttore
Remo Vangelista
Sei nuove acquisizioni per il Firenze Convention Bureau, che chiude il 2017 in crescita e si prepara nel 2018/2019 ad accogliere in città 4mila delegati, grazie ai congressi vinti nell’ultimo trimestre.
A favorire l’acquisizione di questi eventi è stato il piano incentivi messo a disposizione dalla città, che prevede fino a 60mila euro di servizi a supporto delle candidature, grazie alla collaborazione tra il Comune di Firenze, il Firenze Convention Bureau ed alcuni dei suoi soci come Firenze Fiera - Congress & Exhibition Centre, per gli spazi congressuali, Gerist per i servizi di catering e Tecnoconference TC Group e SSD Grafiche per i servizi tecnici e gli allestimenti.
“I risultati della nostra città sono in costante crescita: il piano incentivi, creato tra i principali operatori del settore turistico fiorentino e la nostra partnership con il Comune sono state fondamentali per Firenze, che è stata infatti inserita tra le prime 5 destinazioni italiane richieste per congressi ed eventi corporate del 2017” dice Carlotta Ferrari, direttrice del Firenze Convention Bureau.
La capacità di fare sistema è “un elemento di grande competitività con le altre destinazioni - sottolinea l’assessore al Turismo del comune di Firenze, Anna Paola Concia –. Accogliere eventi ha infatti molteplici vantaggi per la nostra città a partire dall’impatto economico prodotto da tutto l'indotto fino ad arrivare alla destagionalizzazione dei flussi”.