Il commento del direttore
Remo Vangelista
Amazon asso pigliatutto. La società ha infatti investito oltre mezzo miliardo di euro in Deliveroo. Il gigante dell'e-commerce prenderà parte al finanziamento della società londinese con 575 milioni di dollari, muovendo in modo massiccio sull'Europa e scommettendo su una società che anima la competizione nel Vecchio continente con Just Eat. Il nuovo investimento contribuirà a far crescere il team di ingegneri,vampliare la portata delle consegne, portare innovazioni nel settore del cibo.
Le operazioni in Italia
Come sottolineato da Repubblica, anche l'Italia è stata interessata dalle operazioni su queste compagnie di rider: basta ricordare la chiusura delle attività di Foodora, poi passate in mano a Glovo. In Italia Deliveroo ha raggiunto una nuova espansione aggiungendo quattro città alla sua rete: Bologna, Bergamo, Verona e Torino, dove ha in forze 700 rider. In quattro mesi, le nuove aperture hanno visto la piattaforma raddoppiare la propria presenza passando dalle 34 città attive a inizio gennaio alle 75 attive a fine aprile.
Collaborazione a beneficio dei clienti
Come riportato da Ansa, Will Shu, fondatore e ceo di Deliveroo, ha dichiarato: "Amazon è stata un'ispirazione per me personalmente e per l'azienda e non vediamo l'ora di collaborare con un'organizzazione così ossessionata dal ruolo dei clienti".