Iberia e il black-out: “Il turismo ha dimostrato di essere resiliente”

“Una giornata che avrebbe dovuto essere catastrofica è stata invece straordinaria ed esemplare del lavoro di tutti i nostri colleghi e di un settore che ancora una volta ha dimostrato grande professionalità e resilienza”.

Questo il bilancio di Juan Cierco, direttore di Iberia, dopo la difficile giornata di ieri, lunedì 28 aprile, che ha visto tutta la Spagna colpita da uno dei peggiori black-out della storia.

Come riporta preferente.com, l’Associazione delle compagnie aeree (Ala) ha affermato che le compagnie aeree hanno operato il 94% dei voli programmati, nonostante l’interruzione di corrente elettrica.

“Gli sforzi dell’intero settore aereo e il coordinamento con Aena ed Enaire - ha affermato - hanno permesso di realizzare quasi tutte le operazioni in una giornata estremamente difficile, riuscendo a operare 5.656 voli sui 6.000 totali previsti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana