Il commento del direttore
Remo Vangelista
Sarà aperta al pubblico da domani Genova Lounge, la nuova area dell’Aeroporto di Genova che prende il posto della precedente sala vip. La superficie è passata da 90 a 200 metri quadrati e al suo ingresso si trovano due banchi check-in con personale dedicato; a disposizione degli ospiti anche un’area catering e, all'uscita, il nuovo servizio Fast Track, che consente l’accesso diretto ai controlli di sicurezza evitando code.
“Il nostro punto di riferimento - spiega Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova
- sono state le lounge delle maggiori compagnie aeree e abbiamo voluto dare un forte segnale di rinnovamento investendo non solo nei servizi, ma anche nell’estetica e nella comodità. Si tratta di uno dei numerosi interventi infrastrutturali programmati, avviati o già conclusi, che porteranno il ‘Cristoforo Colombo’ a trasformarsi nel giro dei prossimi tre anni".
I plus tecnologici
La nuova lounge è dotata di un’area deposito per i bagagli, di un sistema a illuminazione led e di un sistema audio. Presente anche un sistema video utilizzabile per mostrare sia contenuti multimediali, sia l’aggiornamento in tempo reale dei voli in partenza. Le sedute individuali sono dotate di prese elettriche e usb per ricaricare i propri apparecchi elettronici e gli ospiti possono utilizzare una rete wi-fi dedicata ad alta velocità, senza limiti di tempo, e tablet che consentono di navigare su internet.
La Genova Lounge è aperta tutti i giorni dalle 5 alle 20 e affiancata dalla Sala Amica, uno spazio dedicato ai passeggeri che necessitano di assistenza da parte del personale aeroportuale.