Air Italy: “Rimborsi biglietti rallentati dal lockdown”

L’emergenza coronavirus e le conseguenti misure restrittive hanno rallentato le pratiche di rimborso. Così, attraverso una nota, Air Italy risponde a clienti e agenzie sulle pratiche in stallo.

La compagnia spiega “di aver provveduto ad autorizzare l’attivazione dei rimborsi presso ogni circuito di pagamento. Alcuni di questi circuiti non hanno ancora potuto completare il processo a causa di un rallentamento dovuto a numerosi fattori, non ultimo il lockdown scattato in diversi Paesi in conseguenza della complessa e delicata fase che gran parte delle organizzazioni stanno attraversando a causa della diffusione del covid-19”.

Per quanto riguarda i rimborsi dei biglietti emessi dalle agenzie di viaggi o da altri canali indiretti e pagati con carta di credito, il vettore precisa di non essere “in possesso dei contatti personali dei passeggeri titolari della prenotazione”. La compagnia ha perciò “invitato i propri partner commerciali a informare puntualmente i clienti finali in attesa del rimborso, confermando la presa in carico della loro richiesta sia da parte di Air Italy sia dell’agenzia di viaggi, nonché del positivo esito della stessa, seppur con le tempistiche legate al superamento dei fattori di criticità sopra citati”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana