Il commento del direttore
Remo Vangelista
Orio al Serio e Londra più vicine grazie al nuovo volo operato a partire dal 25 marzo da Aeroitalia.
Il collegamento partirà tutti i giorni, sabato escluso, alle 9 e farà rientro alle 10.45 dall’aeroporto di Southend.
I collegamenti verranno effettuati a bordo di Boeing 737/800 in configurazione da 189 posti. “La decisione strategica di operare sull’aeroporto di Londra Southend – spiega la compagnia in una nota riportata da Bergamonews – è stata presa anche in virtù degli ottimi collegamenti che uniscono lo scalo aeroportuale al centro di Londra, raggiungibile in treno in 52 minuti grazie anche alla stazione ferroviaria ubicata di fronte al terminal dell’aeroporto, che favorisce una veloce fruizione della connessione con la città”.
Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia, ha spiegato: “Questa iniziativa è il risultato di un duro lavoro, dedizione e impegno da parte di tutto il team di Aeroitalia. Siamo determinati a continuare a migliorare e ad ampliare le nostre operazioni per offriresempre servizi di alta qualità. Siamo fiduciosi che questa nuova rotta diventerà un ponte tra culture, connettendo le nostre città italiane con Londra”.
Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation Sacbo, ha aggiunto: “Salutiamo il 2024 con la prima buona notizia: l’annuncio della nuova rotta operata da Aeroitalia che inizierà a volare da Milano Bergamo a Londra Southend in coincidenza con l’entrata in vigore della stagione estiva 2024. Il network del nostro aeroporto si rafforza con una destinazione che permette sia di servire la regione dell’Essex, sia la capitale britannica grazie al collegamento ferroviario con due linee che raggiungono il centro della City. Apprezziamo la scelta di Aeroitalia perché consente di offrire all’utenza dell’aeroporto di Milano Bergamo un’ulteriore opportunità di raggiungere Londra e l’area che la circonda”.