Il commento del direttore
Remo Vangelista
Gli ‘Swifties’ invadono Milano. L’effetto dell’arrivo nel capoluogo lombardo di Taylor Swift per la tappa italiana del suo ‘Eras Tour’ si fa sentire anche sulle prenotazioni. Secondo gli ultimi dati diffusi da Airbnb il ritorno della cantautrice nella città della Madonnina il 13 e 14 luglio prossimi segnerà anche l’arrivo di numerosi fan da tutto il mondo.
Le prenotazioni effettuate nel 2023 e nei primi mesi del 2024 per raggiungere Milano durante il tour 2024 sono cresciute di oltre il 250% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e più di 1 prenotazione su 4 arriva dagli Stati Uniti. Un dato che porterà a registrare un aumento dei turisti statunitensi a Milano di quasi il 600% rispetto al luglio del 2023.
La Penisola figura inoltre tra i Paesi più prenotati dai fan di Taylor Swift per combinare l’esperienza del concerto a un soggiorno. Nella classifica figurano infatti, in ordine: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Canada, Italia, Australia, Paesi Bassi e Brasile.