Il commento del direttore
Remo Vangelista
Creare relazioni e dialogare con il Comune di Venezia e i suoi cittadini. Saranno questi i compiti di chi andrà a ricoprire l’incarico di community organizer per Airbnb. Per la prima volta in una città europea la piattaforma homesharing assumerà un ‘ambasciatore’ per avvicinarsi alla comunità locale della Serenissima.
“Dopo molte riflessioni abbiamo deciso di volerci immergere completamente nel tessuto della città e di conoscerne la complessità. Per questo cerchiamo una persona che ci rappresenti stando sul posto”, ha spiegato la società a La Nuova Venezia. La nuova figura, che fungerà da referente per l’azienda e potrebbe avere un ruolo funzionale anche per Airbnb Experience, dovrà interfacciarsi con gli host e allo stesso tempo confrontarsi e fare rete anche con realtà e associazioni locali.
Una mossa di avvicinamento che arriva un mese dopo il presidio di alcuni attivisti contro la piattaforma. “Noi vogliamo dialogare con la città – ha precisato Airbnb – come dimostra la campagna in linea con Enjoy Respect Venice”.