Wttc sul virus Zika: "Prima di partire seguite gli aggiornamenti sanitari"

“Prima di partire seguite gli aggiornamenti sanitari e gli avvisi di viaggio della autorità del Paese che vi dovrà ricevere e prendete le opportune precauzioni raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

Con queste parole il World Travel & Tourism Council - Wttc sottolinea la sua adesione ai suggerimenti dell’Oms a proposito del virus Zika. L’organizzazione evidenzia anche come l’Oms non abbia posto alcun divieto ai viaggi, a parte il consiglio di rimandare le partenze, rivolto alle donne in gravidanza.

Il Wttc aggiunge che è ancora troppo presto per valutare l’impatto dell’epidemia sul settore turistico e precisa come gli enti del turismo, le organizzazioni sanitarie e i player turistici stiano lavorando insieme per elaborare una risposta appropriata in ogni Paese coinvolto.

“La maggior parte delle compagnie aeree, delle compagnie di crociera e dei tour operator - aggiunge la nota - hanno adottato una politica di flessibilità, proponendo un piano alternativo di viaggio o il rimborso della quota di prenotazione alle donne incinte e alle loro famiglie che preferiscano non recarsi nelle zone colpite dal virus”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana