Il commento del direttore
Remo Vangelista
L’estate della Grande Mela si arricchisce di occasioni glamour e prevede una serie di novità dedicate ai turisti che anche in alta stagione decidono di visitare New York. In particolare, per i clienti interessati al lato più glam e fashion della città, sono attese in estate le aperture di una serie di nuovi hotel e di shopping venue che promettono di caratterizzarsi come strutture iconiche per i visitatori di tutto il mondo.
Gli alberghi
Debutterà quest’estate The Hoxton-Williamsburg a Brooklyn, la prima proprietà del marchio britannico negli Stati Uniti, con 175 camere e tre ristoranti. La filosofia del brand, ispirata al design del quartiere, si riflette anche nella scelta della location, la Rosenwach Factory dove per quasi un secolo sono state costruite le cisterne d’acqua di New York City.
Già aperto e pronto per essere prenotato è invece Mr. C Seaport, l’hotel di lusso del brand Cipriani (il primo sulla East Coast). L’hotel si trova nel Seaport District di New York City, affacciato sull’East River con straordinarie vedute sul Ponte di Brooklyn, ed è parte del piano di riqualificazione del quartiere. Il design è firmato dall’architetto danese Thomas Juul-Hansen che ha mantenuto la facciata originale in mattoni rossi, proponendo uno stile contemporaneo per gli interni e le 66 camere.
Atteso per fine estate è invece il Times Square Edition, il nuovo hotel situato a 701 Seventh Avenue che dispone di 452 camere con quattro livelli di spazio pubblico, tra cui una birreria all’aperto, una terrazza per eventi, uno spazio di oltre 170 metri quadrati per meeting e riunioni di lavoro e un centro fitness all'avanguardia.
Lo shopping
Da non perdere per i signori ‘addicted’ il Nordstrom Men's Store, inaugurato lo scorso aprile. Si tratta del primo punto vendita del celebre brand a New York. Il negozio, di oltre 4.300 metri quadrati, offre una serie di servizi per la sua clientela, come un Club house Bar e un caffè.
Infine, nel nuovo quartiere di Seaport District, in Lower Manhattan, da non perdere la riapertura in veste totalmente rinnovata del Pier 17, che comprenderà un grande rooftop di 6.000 metri quadrati per concerti ed eventi, nonché il debutto newyorkese del concept store milanese 10 Corso Como e del nuovo food market firmato da Jean-Georges Vongerichten nel restaurato Tin Building.